Laser Wainlux K6

Mini Laser, pratico ed economico

0 /100
Punteggio WorldTech360

Introduzione

Questa volta andiamo a provare un incisore laser mini, modello Wainlux K6. La versione K6 è uscita nel 2020 e va ad innovare le precedenti versioni K4 Pro e K4 uscite rispettivamente negli anni 2018 e 2016. Modello economico e con tutte le funzionalità di base di un incisore laser. Di facile reperibilità nei magazzini europei a differenza dei suoi diretti concorrenti (ricordiamo che se si comprano prodotti in magazzini europei, non ci sarà da pagare la dogana). Rappresenta una scelta  economica e completa per chi è alla ricerca di una macchina Entry-Level. 

Questo modello si colloca in una fascia di prezzo molto economica. In commercio si trova mediamente sui 240-250€, prezzo molto competitivo per le funzionalità che la macchina offre.

Qualità materiali di costruzione
Media 76%
Solidità della struttura
Ottima 85%
Rumore
Ottimo 81%
Qualità lavorazione
Media 80%
Facilità montaggio
Ottima 90%
Accessori in dotazione
Media 72%
Disponibilità assistenza
Media 76%
Rapporto qualità/prezzo
Ottimo 81%

La macchina arriva in un pacco molto piccolo e di poco peso (circa 3 kg), con tutto il necessario per utilizzarla. Si monta in breve tempo e non si evidenziano particolari difficoltà di montaggio.. Assistenza disponibile ma non molto reattiva alle esigenze dei clienti, abbiamo potuto testarla e si è riscontrato un esito positivo solo parzialmente.

.

.

.

 

 

 

.

 

Il punto sull’incisore laser

Per dare una prospettiva completa ed oggettiva, abbiamo riassunto tutte le caratteristiche tecniche rilevanti di questa macchina nella tabella qua sotto. 

Caratteristiche Tecniche

Laser Wainlux K6
  • Area di lavorazione (XY): 80x80 mm
  • Laser: 3W
  • Modello Driver: <TMC2208
  • Connettività: Wi-Fi, USB
  • Schermo: Assente
  • Ripresa dopo interruzione corrente: NO
  • Sensori assi: NO
  • Peso: 3 kg
  • Livellamento Focus: senza autofocus, manuale
  • Materiali: PLA, Acrilico, Legno, Alluminio, Pelle

.

.

.

 

 

 

.

 

Il nostro giudizio

Il nostro giudizio su questo incisore laser Wainlux K6 mini è buono. Ci troviamo di fronte ad un incisore laser di piccole dimensioni e quindi particolarmente economico. Abbiamo apprezzato molto la struttura di questo modello, molto solida, già assemblata e molto stabile durante i movimenti. Bisogna avere solo accuratezza di posizionarlo in un luogo di lavoro piano e di accertarsi che la macchina sia stabile. Laser di qualità media, potenza non molto alta ma adatta decisamente a piccole lavorazioni. Questa macchina è adatta a chi? Decisamente può essere una macchina apprezzatissima da neofiti e da chi vuole spendere poco ed avere la massima resa. In generale questa macchina laser offre prestazioni accettabili, con una qualità di lavorazione adeguata al segmento di prezzo.

Cosa ci è piaciuto

Struttura solida
Già assemblata
Economica

Cosa non ci è piaciuto

Assenza di istruzioni su come regolare focus
Area di lavorazione davvero ridotta

Dove acquistare

Su Amazon è attualmente disponibile con spedizione Prime a circa 239€. Per questo prezzo non bisogna neanche pensarci troppo, è uno strumento sempre utile in casa!

Vuoi in regalo un gadget stampato in 3D??

1. Iscriviti alla newsletter e condividi questa recensione su Facebook e Instagram (ottenendo almeno 10 reazioni)

2. Dopo 12 ore dalla condivisione fai uno screen al post e alla story e mandali alla nostra email: staff@worldtech360.it

3. Ti invieremo un portachiavi stampato in 3D con il tuo nome!

Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Previous
Next
Torna su

Per proseguire, abbiamo bisogno che tu sia dei nostri!

Iscriviti alla nostra community (massimo 2 mail al mese) e avrai accesso al nostro Mercatino, migliori offerte del mese, errori di prezzo Amazon e supporto personalizzato su richiesta! Inserisci Nome ed Email e ti daremo accesso all’intero sito gratuitamente.