Filamenti Reprapper

Filamenti con ampia scelta ed elevata qualità

0 /100
Punteggio WorldTech360
Tempo stimato per capire se i filamenti Reprapper fanno per te: 3 minuti

Introduzione

Abbiamo provato i filamenti Reprapper visto che sono molto presenti nei principali e-commerce che vendono in Italia. Hanno suscitato il nostro interesse in particolare per l’ampia gamma di tipologie di filamento in vendita. Infatti, oltre ai classici materiali (PLA, PETG, TPU) troviamo alcune tipologie “speciali” come ad esempio può essere il bicolore o il PLA Silk Rainbow.

Facilità di stampa
Media 85%
Resistenza meccanica
Media 79%
Qualità di stampa
Buona 87%
Rapporto qualità/prezzo
Ottimo 80%

 

PLA Silk Rainbow

Il filamento Rainbow è un normalissimo PLA ma con una varietà infinita di colori. Tutta la gamma di colori è presente in una bobina da 1kg questo perchè il colore viene sfumato gradualmente man mano che si consuma la bobina. Bisogna però fare particolare attenzione alle dimensioni del pezzo che si vuole stampare, sopratutto se poi ci si aspetta di vederlo con diverse sfumature. Infatti, per i pezzi di piccole dimensioni spesso accade che la sfumatura sia lieve e non significativa come nell’esempio qui sotto. Considerate che per stampe di pezzi che pesano meno di 100 grammi le sfumature possono essere minime. Si consiglia quindi di effettuare stampe con alta percentuale di riempimento (se di piccole dimensioni) o in alternativa grande stampe sopra i 100 grammi. 

Di seguito potete vedere un’applicazione pratica del filamento.

.

.

.

 

 

 

.

 

PETG

Il filamento PETG ha delle proprietà meccaniche ottimali. Tutta la gamma di colori è disponibile e il costo è sicuramente superiore rispetto al classico PLA. Raccomandiamo il PETG per chi ha bisogno di pezzi che siano molto resistenti a sollecitazioni meccaniche, acqua, sole e intemperie.

Di seguito potete vedere un’applicazione pratica del filamento.

.

.

.

 

 

 

.

 

PLA+

Il filamento PLA+ come un normale PLA ma con delle proprietà meccaniche leggermente migliori. Tutta la gamma di colori è disponibile e il costo è leggermente superiore rispetto al classico PLA. Raccomandiamo il PLA+ per chi ha bisogno di elevata facilità di stampa e anche ottime proprietà tecniche del materiale. 

Di seguito potete vedere un’applicazione pratica del filamento.

.

.

.

 

 

 

.

 

Cosa ci è piaciuto dei filamenti Reprapper

Alta qualità
Ampia varietà di materiali
Facilità di stampa anche dei filamenti più ricercati

Cosa non ci è piaciuto

Bisogna settare bene le impostazioni per evitare stringing

Dove acquistare

I filamenti Reprapper possono essere acquistati nei principali e-commerce. Mediamente si possono trovare in offerta a circa 23-25€ al kg. Di seguito alcuni link per l’acquisto diretto dei filamenti Reprapper.

Condividi questa recensione:

Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Previous
Next
Torna su
0 +
utenti hanno trovato la propria stampante 3D ideale proprio con il nostro test! Vuoi provare anche tu?

Per proseguire, abbiamo bisogno che tu sia dei nostri!

Iscriviti alla nostra community (massimo 2 mail al mese) e avrai accesso al nostro Mercatino, migliori offerte del mese, errori di prezzo Amazon e supporto personalizzato su richiesta! Inserisci Nome ed Email e ti daremo accesso all’intero sito gratuitamente.