Filamenti GratKit

Sono una valida alternativa ai grandi brand? Testiamoli insieme.

0 /100
Punteggio WorldTech360
Tempo stimato per capire se i filamenti GratKit fanno per te: 2 minuti

Panoramica

Abbiamo provato i filamenti GratKit visto che sono presenti anche in Italia. Sono un importante produttore di filamenti 3D in tutto il mondo. Hanno suscitato il nostro interesse perchè da sempre se ne parla moltissimo, in particolare per la qualità del materiale che sembra molto buone e anche per la gamma di tipologie di filamento in vendita. Infatti, oltre ai classici materiali (PLA, PETG, TPU e ABS) troviamo alcune tipologie “speciali” come ad esempio può essere il PLA Silk Tricolore, che presto recensiremo.

PLA e PLA+

Siamo andati a testare sia il normale PLA che anche il PLA+ del brand GratKit visto che lo abbiamo notato su Amazon ad un buon prezzo, spesso anche in promozione. Cerchiamo di capire bene la principale differenza tra PLA e PLA+, perchè conoscerla ci permetterà di scegliere più consapevolmente in fase di acquisto.  

Il PLA+ è una variante più avanzata del normale PLA che offre caratteristiche migliorate e più avanzate rispetto al normale PLA. Ad esempio, il PLA+ tende ad avere una maggiore resistenza strutturale oltre ad avere maggiore resistenza alle alte temperature rispetto al PLA standard. Inoltre, il PLA+ tende ad avere una maggiore rigidità e una finitura più liscia che lo rendono ideale per progetti che richiedono una stampa dettagliata e un’alta qualità estetica.

In sintesi, se stai cercando un materiale di stampa 3D facile da usare ad un buon prezzo, il PLA potrebbe essere un’ottima opzione. Se stai invece cercando un materiale più resistente e più resistente alle alte temperature e con una maggiore finitura superficiale, potresti considerare il PLA+.

Facilità di stampa
Media 83%
Resistenza meccanica
Media 87%
Qualità di stampa
Buona 85%
Rapporto qualità/prezzo
Ottimo 81%

Cosa ci è piaciuto dei prodotti GratKit

Buona qualità
Ottimo rapporto qualità - prezzo

Cosa non ci è piaciuto

Bisogna settare bene le impostazioni di stampa per evitare risultati mediocri

Dove acquistare

I prodotti GratKit possono essere acquistati facilmente tramite Amazon. Mediamente si possono trovare spesso in offerta a circa 21-22€ al kg per il PLA normale, poco di più per il PLA+ a circa 24€. Di seguito alcuni link per l’acquisto diretto con coupon dei prodotti GratKit:

Condividi questa recensione:

Share on facebook
Facebook
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Previous
Next
Torna su
0 +
utenti hanno trovato la propria stampante 3D ideale proprio con il nostro test! Vuoi provare anche tu?

Per proseguire, abbiamo bisogno che tu sia dei nostri!

Iscriviti alla nostra community (massimo 2 mail al mese) e avrai accesso al nostro Mercatino, migliori offerte del mese, errori di prezzo Amazon e supporto personalizzato su richiesta! Inserisci Nome ed Email e ti daremo accesso all’intero sito gratuitamente.